mercoledì 10 settembre 2008

...nell'acqua

Si temeva che sarebbe crollato l'equilibrio del nostro universo mentre l'unica cosa che è crollata è stato il server dello streaming del CERN. Era d'altronde prevedibile che queste teorie sui fisici che vanno a svelare ciò che Dio vuole mantenere segreto non erano poi così fondate. Anche il Papa si sbaglia, ogni tanto.
Devo ammettere però di essermi un po' agitato, stamane. Convinto che il mio esame fosse oggi, stamattina mi sveglio realizzando che oggi non poteva essere Giovedì 11 Settembre. Quindi tutto tranquillo mi alzo e faccio colazione. Guardo l'orologio del cellulare e vedo la data: Giovedì 11 Settembre. Oh cazzo, è stato il primo pensiero, quei mattacchioni dei fisici hanno acceso prima l'LHC e hanno fracassato lo spazio-tempo. Perchè non ascoltano mai la parola del Vaticano, quei miscredenti? Controllando quindi la data all'orologio del computer realizzo che oggi non è Giovedì, come pensavo. E realizzo che è ora di cambiare cellulare.
In sostanza la fine del mondo non è arrivata e tutto sta tornando alla normalità, nessuno si interessa più di fisica, il server dello streaming del CERN conta i soliti quattro visitatori (di cui uno è il bot di Google) e i telegiornali hanno smesso di parlare di questi noiosissimi buchi neri per tornar a parlare dei classici buchi delle veline. Il solito trantran, insomma. Qualcuno dice che i veri esperimenti pericolosi per l'integrità universale saranno il 21 Settembre ma a questo punto basta, i fisici del CERN hanno avuto la loro possibilità per distruggere l'universo e non ci sono riusciti. Fine, lasciate provare qualcun'altro.

Parte il countdown per il 2012.

Nessun commento: