martedì 10 giugno 2008

Notizie bestiali

GB, via libera all'embrione-chimera, nei laboratori le cellule fecondate ibride
Se ne potranno produrre con patrimonio genetico umano e animale.
Il sì del ministero della Salute, dopo mesi di polemiche con gli scienziati.
Le restrizioni però restano severe: dopo 2 settimane deve essere distrutto.
Repubblica.it
"Resuscita" la tigre della Tasmania ma adesso è nel corpo di un topo.
Estinta dal 1930, il suo dna è stato "restaurato" e fatto rivivere in un roditore.
Repubblica.it
Un capriolo con un solo corno al centro della fronte invece delle classiche corna biforcate vive all'interno del gruppo di suoi simili monitorati dal centro di scienze naturali di Prato.
Ansa.it
Una molecola naturalmente prodotta dal nostro corpo riesce a 'disintossicare' in soli 10 minuti topolini 'alcol-dipendenti' spegnendo il desiderio di bere e altrettanto velocemente la tendenza a ricadere nel vizio quando gli si 'offre' nuovamente alcol; il tutto senza effetti collaterali, i topi semplicemente perdono il 'gusto' del bere.
Ansa.it
Studio DNA rivela due 'clan rivali' di mammut.
Si è scoperto così che i due gruppi si sarebbero separati geneticamente uno o due milioni di anni fa e che avrebbero convissuto per migliaia di anni: poi sarebbe sopraggiunta l'estinzione di un gruppo, al quale sarebbe sopravvissuto l'altro per circa 30 mila anni. Per gli esperti "la scomparsa di uno dei due gruppi è riconducibile più a una deriva genetica che alla selezione naturale", forse a causa della ristretta area geografica in cui vivevano gli animali.
Ansa.it
Cane gigante, lo si vede anche da satellite.
Boris, un mastino di 90 Kg, è stato individuato dai suoi padroni su Google Earth, il programma che permette di vedere le fotografie dal satellite di ogni angolo della terra.
Ansa.it
Dio ci punirà tutti. Tutti vi dico.

2 commenti:

boga ha detto...

Tranquillo, non punirò te.

Injo ha detto...

Grazie :*